Accedi al sito
Serve aiuto?

I SASSI NERI » 44° LAT. NORD 14° LONG. EST

                            
 

 
Anno 2.299 d.C. – Una stupefacente barca fila di bolina stretta, con le vele orientate mure a sinistra, inclinata di trenta gradi, in un mare tempestoso con onde sempre più alte e getti di schiuma bianca scaraventati nell’aria in direzione del vento.
E’ una corsa contro il tempo e la natura scatenata nei suoi elementi.
La sua meta è “L’Isola” a 44°  latitudine nord e 14° longitudine est dove sono in svolgimento i lavori di centinaia di scienziati, tecnici e politici per “Il Progetto”.
C’è nascosto, però, un altro disegno ben più ambizioso: cercare la risposta al perché di un viaggio straordinario, sorprendente, ispirato, audace, violento, che  porta molto più lontano dell’ immaginazione, in una storia che contiene tante, tante, altre storie.
Essa intreccia avventura, amore, vita di mare, scienza, con l’evoluzione e le conquiste de “L’uomo”, in una nuvola di realtà e fantasia, realismo e magia; soprattutto è la sfida per la sopravvivenza e il destino della nostra specie.

 


GUIDO FARIELLO vive nel Parco del Conero, sulla Costa Adriatica tra Portonovo e Sirolo.
Economista, appassionato velista, ha pubblicato numerosi saggi, monografie e manuali di economia ottenendo riconoscimenti prestigiosi.
Dal 2014 si è dedicato alla narrativa presentando il libro “44° latitudine Nord – 14° longitudine Est” un “romanzo-saggio” storico futuribile. 
Guido Fariello si ripresenta con il suo nuovo lavoro “Empaticus” un “romanzo-saggio” politico-religioso lungo 2.000 anni di storia.

Info Contatti

ISEAF - IMPRESA SOCIALE - SRL
Via Magenta, 8
60121 - Ancona
Ancona - Italia
C.F. / P.Iva: 02387560424, ISEAF - IMPRESA SOCIALE - SRL, Via Magenta, 8 60121- Ancona, Tel. 071202092, E-MAIL info@iseaf.it
Tel: 071202092
Fax: 071202092
info@iseaf.it

Social Share

Newsletter