Progetto letterario di ISEAF Books editore “Il club degli editori”

Regolamento

Che cos’è

Tutti i progetti letterari di ISEAF Books sono finanziati da persone ed enti privati.

Il progetto letterario “Il club degli editori” è il seguito del progetto letterario “I sassi neri”.

Il progetto letterario “Il club degli editori” mira a trasformare in libri in formato cartaceo tradizionale le opere presentate e pubblicate nel “Magazine I sassi neri”.

Il progetto letterario “Il club degli editori” ha lo scopo di attuare il contratto di edizione, tra ISEAF Books e l’Autore dell’opera, secondo la L. 22 aprile 1941 n. 633 (Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio) con le successive modifiche e integrazioni, nonché delle altre norme della UE in materia.

Il progetto letterario “Il club degli editori” assegna ai lettori la decisione della pubblicazione in formato cartaceo tradizionale delle opere presentate e pubblicate nel “Magazine I sassi neri”.

La partecipazione al progetto letterario “I sassi neri” è GRATUITA.

La partecipazione al progetto letterario “Il club degli editori” è a titolo di SPONSOR.

Come partecipare

Possono partecipare al progetto letterario “Il club degli editori” gli stessi autori delle opere, le persone fisiche, le persone giuridiche, gli enti pubblici e privati di ogni genere.

La partecipazione assegna la qualifica di sponsor per la realizzazione del libro in formato cartaceo tradizionale dell’opera già presentata e pubblicata in “Magazine I sassi neri”.

La partecipazione richiede la compilazione della scheda di partecipazione che si trova in calce al presente regolamento.

La scheda di partecipazione deve essere compilata per ogni opera che si vuole trasformare in libro in formato cartaceo tradizionale.

Come si fa

Chiunque può lanciare una campagna di raccolta fondi per la pubblicazione in formato cartaceo tradizionale di un’opera presentata e pubblicata nel “Magazine I sassi neri”.

La campagna di raccolta fondi è iniziata con la compilazione della scheda di partecipazione.

La campagna di raccolta fondi è avviata con il versamento della quota di partecipazione libera.

La campagna si conclude con il raggiungimento di un importo minimo di € 2.500,00 (duemilacinquecento) ed un massimo di € 5.000,00 (cinquemila).

L’andamento della raccolta fondi è pubblicato nel sito ufficiale di ISEAF Books www.iseaf.it

L’opera partecipante al progetto letterario “Il club degli editori” è pubblicata in un’opera collettiva, se composta di un numero di battute, spazi compresi, fino a centomila.

L’opera partecipante al progetto letterario “Il club degli editori” è pubblicata come opera singola se composta di un numero di battute, spazi compresi, oltre centomila.

Diritti d’autore

Alla conclusione di ciascuna campagna di raccolta fondi, è stipulato un contratto di edizione, tra ISEAF Books e l’Autore dell’opera, secondo la L. 22 aprile 1941 n. 633 (Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio) con le successive modifiche e integrazioni, nonché delle altre norme della UE in materia.

Per le opere collettive valgono gli artt. 3, 7, 38, della L. 22 aprile 1941 n. 633.

Contratto di edizione

Il contratto di edizione è stipulato tra l’Editore (ISEAF Books) e l’Autore dell’opera.

Con il contratto di edizione l’Editore acquista dall’Autore il complesso dei diritti necessari per la stampa, pubblicazione e vendita dell’opera.

La tiratura iniziale dell’opera è di mille copie con la facoltà per l’Editore di effettuare nuove edizioni e distribuirle in nuove stampe e ristampe

Con il contratto di edizione l’Editore si impegna a pubblicare e porre in vendita l’opera, indicando nelle forme d’uso, il nome dell’Autore, o di uno pseudonimo concordato con l’Editore.

Quale compenso per la cessione dei diritti d’autore verrà corrisposta una percentuale sul prezzo di copertina.

Il contratto di edizione ha una durata concordata tra le parti. Essa, per legge, non può eccedere i venti anni.

Privacy

I dati dell’Autore dell’opera e dello Sponsor sono trattati nel rispetto del GDPR: Reg. UE N. 679/2016.

Ai sensi degli artt. 4, 5, 7 del General Data Protection Regulation – GDPR REG. UE 679/2016, l’autore dell’opera e lo Sponsor prestano il consenso al trattamento dei loro dati personali per le finalità esplicite, legittime, adeguate e pertinenti concernenti il progetto letterario “Il club degli editori“.

Inviando la scheda di partecipazione, l’Autore e lo Sponsor dichiarano di conoscere ed accettare tutti gli articoli del presente regolamento.

Scheda di partecipazione

Post a Comment