STROKKUR, FIGLIA DI GEYSER di Maria Teresa Necchi

Comments

  • Roberto Belotti
    14/06/2024

    Brava Teresa Un’altro capolavoro. Leggendolo non vedi L’ora di scoprire i bei pensieri e storie che si susseguono grazie ?

    reply
    • M.T. Necchi
      16/06/2024

      grazie Roberto, SPONSOR dei miei “Capolavori”, come li definisci tu, con mio immenso piacere. sapere che non vedi l’ora di scoprire come procede la narrazione è una soddisfazione che mi incoraggia a continuare.

      reply
  • Graziano
    14/06/2024

    L’ esplosione della vita. Il ghiaccio dei rancori e delle delusioni si scioglie alla fine di un cammino lungo e faticoso. La salita è impegnativa ma la serenità che si raggiunge è pura pace. Saggezza, pace serenità grazie per questi bellissimi doni

    reply
    • M.T. Necchi
      16/06/2024

      Graziano, Che belle parole! e soprattutto leggere che saggezza, pace e serenità entrano a far parte del tuo bagaglio a mano per via della forza di Strokkur mi suggerisce di scrivere……Strokkur 2, e poi 3, e 4… e così via! Grazie!

      reply
  • Umberto
    15/06/2024

    …mettiamola sul piano sportivo : vinci, in un circuito, doppiando il secondo,quasi,nove volte in dieci giri.
    Sei :
    Una forza della mente !!!!

    reply
    • M.T. Necchi
      16/06/2024

      Wow! “Una forza della mente” che vince anche sul piano sportivo: un “accostamento” che mi riempie di incoraggiamento e input a continuare a rimanere “in pista” con nuovi racconti. Grazie davvero Umberto.

      reply
  • Carmen
    15/06/2024

    Ho incominciato a leggere il tuo racconto e già dalle prime righe sono stata rapita dal tuo modo incredibile di descrivere l’esplosione della natura che è vita. Mi ha rapito e incantato la frase:” eccomi arrivata ed è vita”, fantastico pensiero di chi, arrivato in un posto nuovo ne viene rapito e incantato.
    Ora dopo un primo assaggio, vado a finire di leggere e, se le prime righe sono così coinvolgenti, non vedo l’ora di scoprire il resto….
    POCO DOPO:
    Finito, mi fai venire voglia di visitare l’Islanda e per rubare un tuo pensiero:”Ed è così bello immaginarla, a notte inoltrata o tra l’alba e le prime fresche luci del mattino, intenta a srotolar pensieri, a ticchettare parole indirizzate a tutte le Anime Belle in attesa dell’alchimia della sua ultima meditata carezza: quella che accrescerà l’emozione, avvicinerà il sogno e farà tanto bene al cuore!”.
    Grazie Teresa, davvero un racconto pieno di magia, lo adoro ?

    reply
    • M.T. Necchi
      16/06/2024

      Cara Carmen, i tuoi commenti sono sempre magici. i “passi” presi dal racconto che ti lasciano una carezza emotiva sono il segno di una lettrice attenta ed estremamente sensibile. l’immagine finale poi….sentirtela “rubare”, come dici tu, mi fa tanto bene al cuore.

      reply
  • Roberto
    15/06/2024

    Per farti capire il potere descrittivo che hai? Daresti la possibilità a un non vedente di immagirasri quello che haimè non può Vedere. Nei minimi particolari, assaporando ogni immagine, solo con le tue parole. Brava

    reply
    • M.T. Necchi
      18/06/2024

      se questo è il “potere descrittivo” che ho, puoi immaginare “dove” mi troverai a notte inoltrata ed alle prime luci dell’alba. sono sempre alla ricerca del vocabolo dall’effetto meraviglia per catturare con precisione il pensiero che mi svolazza intorno in attesa di essere intrappolato nella parola giusta. grazie infinite Roberto, per aver colto ed evidenziato questo “particolare”. a presto.

      reply
  • Cristina Comolli
    15/06/2024

    Sempre bello leggere i tuoi racconti. Bravissima. Riesci a farmi viaggiare con te.

    reply
    • M.T. Necchi
      16/06/2024

      Cristina, viaggiamo insieme allora! Ti ringrazio per avermi regalato una tua emozione. Ti aspetto per il prossimo tour.

      reply

Post a Comment